Rendere l’appartamento più fruibile e funzionale

Rendere l'appartamento più fruibile e funzionale

Trasformare l’abitazione per sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili.

Al giorno d’oggi le nostre case sono sempre meno grandi e spaziose ma abbiamo tutti tantissime necessità e accontentarle non è sempre facile.

Quest’appartamento, di medie dimensioni, non era più in grado di soddisfare le esigenze dei proprietari, inoltre, la distribuzione, poco fruibile, con ampi spazi inutilizzabili, non risultava affatto funzionale; la cucina, poi, era posizionata proprio di fronte all’ingresso dell’abitazione, pertanto poco accogliente e antiestetica.

Con qualche accorgimento e piccole modifiche murarie abbiamo eliminato la cucina di fronte all’ingresso, creato una nuova cameretta per la necessità dei bambini, riadattato lo spazio inutilizzato all’ingresso e separato la zona pranzo dal soggiorno; rendendo, in tal modo, la casa utilizzabile a 360°.

Con qualche tocco di colore e un gioco di controsoffitti abbiamo movimentato e rinnovato i locali creando ambienti accoglienti e vivibili.

Bastano pochissime mosse per cambiare completamente l’aspetto di un’abitazione, rinnovandola completamente senza grandi spese in termini di tempo e denaro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Dove siamo